Studio
INTERIOR DESIGN

L’interior design per sentirsi comodi e riempire gli spazi

In ogni ambiente bisogna sentirsi comodi occorre sperimentare sensazioni positive, non parliamo soltanto di comodità fisica, ma anche di benessere mentale. L’armoniosa disposizione degli elementi negli interni aiuta a concentrarsi meglio e a ritrovare un senso di serenità.

Certamente non è facile raggiungere un giusto equilibrio tra caratteristiche estetiche e funzionalità di uno spazio. Tuttavia ci sono alcuni elementi che Francesca designer tiene sempre in considerazione, quando gli viene affidato il compito di arredare uno spazio interno.

Gli arredi dovono essere delle giuste dimensioni, i materiali e le tecnologie utilizzati dove essere di buona qualità. Nell’ambiente ci dove essere la giusta acustica e si dove puntare in tutto e per tutto al raggiungimento di un grado elevato di comfort. I colori devono raccordarsi fra loro e, se si amano i colori accesi, è meglio relegarli a singoli oggetti di dimensioni relativamente contenute.

Allo stesso tempo evita gli ingombri degli spazi sovraffollati, adotta le corrette strategie per creare un buon rapporto tra i consumi energetici dell’ambiente e il comfort che ne può derivare.

La mia storia

La mia passione per la progettazione e per l’arredo affonda le radici nella famiglia da cui provengo. Mio padre amava disegnare creare e restaurare mobili in legno per arredare le case dei nobili del paese.

Fin da piccola lo seguivo con occhio attento facendo tesoro dei suoi insegnamenti. Ho iniziato la mia attivita’ di progettazione lavorando in uno studio interior design chiavi in mano di studi odontoiatrici.
Qui ho avuto la fortuna di lavorare su progetti importanti che hanno stimolato una ricerca continua e sempre più approfondita, nello studio dei materiali dei colori e dell’illuminazione.

Lo studio interior design si trova a Conegliano in viale Friuli 8 dove condivido uno spazio con un team di architetti.

Questa realtà mi permette di affrontare in gruppo lavori di una certa entità.
Su incarico di aziende locali ho partecipato e redatto con successo alla realizzazione diverse gara d’appalto sia in Italia che all’estero.

Ho seguito un Concept in Libano per un cliente Vip di Beirut dove ogni dettaglio e’ stato definito con particolare cura.

Mi sono trovata come studio interior design di fronte ad una nuova realta’ con problematiche molto diverse da quelle affrontate fino ad ora. Nel 2016 ho fondato Primaproject srl dove affianco la progettazione di interior designer allla fonitura chiavi in mano.

Cosa ti posso offrire?

Ascolto il tuo vissuto.
Progetto passo dopo passo.
Costruisco il nuovo, valorizzo l’esistente.
Realizzo i tuoi desideri.