Servizi
COSA POSSO FARE

Fasi di lavorazione

Disegno il vostro spazio quotidiano partendo dal vostro spazio interiore.
Un approccio innovativo e profondo alla progettazione che affonda le sue radici nella psicologia e nei reali desideri del cliente. Questo modo di operare si divide in 5 step:

1. ASCOLTO CLIENTE
2. SOPRALLUOGO E RILIEVO
3. ELABORAZIONE PROGETTO
4. RENDER FOTOREALISTICI
5. PRESENTAZIONE PROGETTO
6. PROGETTAZIONE IMPIANTI
7. PROGETTAZIONE ESECUTIVA DI DETTAGLIO
8. DIREZIONE CANTIERE IN OGNI FASE DI ESECUZIONE

Il primo incontro con il cliente è un momento di fondamentale importanza per il buon esito di ogni incarico: dall’ascolto e dalla conoscenza della persona, Francesca designer ricava preziose informazioni sulle abitudini, i gusti e le aspettative riposte nel progetto.
Francesca designer può così accompagnare e consigliare il proprio cliente nelle scelte più adatte da perseguire per creare il giusto equilibrio tra esigenze pratiche ed aspetti estetici.

Il primo colloquio non è mai impegnativo e vincolante per il committente perché solo da un clima di armonia e fiducia può nascere una collaborazione proficua.

Si tratta di un momento condiviso scandito da una serie di incontri, nei quali il committente diventa il protagonista del proprio spazio raccontando il proprio stile di vita e svelando desideri espliciti e latenti.

A questo momento condiviso seguono una serie di successivi incontri volti a scandire lo sviluppo dell’intero processo e nei quali verranno definiti aspetti concreti come la tempistica e il budget da rispettare, nonché i dettagli di progetto.

Servizio chiavi in mano

Francesca designer va oltre la fase di progettazione occupandosi, per chi lo desidera, anche della realizzazione del progetto d’interni sollevando così il committente da ogni incombenza.

Francesca designer accompagna e consiglia i propri clienti nell’acquisto dei materiali e nella scelta delle finiture; seguono personalmente gli ordini della merce e ne monitorizza il decorso, agendo sempre nel primario interesse del committente; mette a disposizione e coordina  il proprio team di tecnici e artigiani di fiducia controllando costantemente che tutto venga eseguito a regola d’arte e nel rispetto dei tempi stabiliti.

Ponendosi come unico interlocutore nella regia di tutte le attività del cantiere, Francesca designer evita al cliente inutili dispendi di tempo e di energie, permettendogli di concentrarsi solo sugli aspetti più piacevoli e gratificanti del processo.

Progettare la luce

LA LUCE NON È SOLO LUCE

Architetture indoor e outdoor. Ogni progetto Francesca designer, racconta una storia diversa
L’obiettivo principale di Francesca designer è unire il buon gusto estetico con la praticità di utilizzo, in modo da creare uno spazio armonioso.
È facile rendersi conto che Francesca designer tiene quindi in alta considerazione la luce. Proprio l’illuminazione, infatti, riesce a creare degli spazi che possiamo definire a tutti gli effetti spazi creativi.

Manipolando la percezione grazie alla luce, riesce a piegare alcune proporzioni e far percepire come più ampi, alcuni spazi che potrebbero risultare angusti.

L’illuminazione riesce a creare atmosfere suggestive negli spazi interni, sia che si tratti di abitazioni, sia che ci si riferisca a spazi deputati alla vendita o al lavoro d’ufficio.