Pareti divisorie in vetro azienda spedizioni internazionali Monfalcone

Anno 2013

Pareti divisorie in vetro

Pareti divisorie in Vetro per creare spazio e rinnovare l’ufficio

In questo progetto sono stata coinvolta nella progettazione e realizzazione di pareti divisorie in vetro per il vano scale, e per gli uffici.

Le pareti divisorie in vetro sono una soluzione interessante e versatile per ottimizzare gli spazi, permettono di separare aree funzionali differenti per renderle adatte alle esigenze di chi lo utilizza, rinnovandolo anche più volte.

In qusto progetto la parete divisoria in vetro è stata realizzata su misura, con una struttura perimetrale in alluminio e lastre di cristallo accostate a forma circolare.

L’utilizzo di questo tipo di pareti divisorie in vetro ha diversi vantaggimaggiore luminosità, grazie alla possibilità di sfruttare la luce naturale, isolamento acustico, quindi protezione della privacy e dai rumori esterni, ambiente più elegante e moderno, spazi riorganizzati in modo più funzionale, stanze rinnovate anche più volte, sempre in modo creativo.

Parapetto in acciaio

La realizzazione del parapetto circolare della scala in acciaio contribuisce a dare eleganza ad un elemento architettonico importante di tutto il complesso.

Controsoffitto in legno : elevate prestazioni fonoassorbenti per un confort acustico

Per il controsoffitto è stato utilizzato un  sistema di moduli a sospensione ad elevate prestazioni fonoassorbenti, studiato per migliorare l’acustica dell’ ambiente.

Il montaggio dei pannelli avviene mediante l’aggancio a cavetti in acciaio da fissare a soffitto.

Questa soluzione ha permesso l’inserimento di tutta l’illuminzaione, delle bocchette di mandata e ripresa dell’aria, dell’impianto antincedio e….. permette anche in futuro di modificare con facilità il lay-out complessivo.